Forums

TopicRegolamento MANGUSTE E-SPORTS A.S.D.

  • Mon 28th May 2018 - 10:49pm

    Regolamento interno

    Struttura interna e gestione dei team:

    Per migliorare l’efficienza dei team abbiamo istituito una scala gerarchica per i team e sotto-team.

    Ruoli:

    Consiglio Amministrativo: I poteri del Consiglio Amministrativo sono quelli di gestire l'associazione, promuovere le attività e amministrare l'associazione. E' in pratica l'organo "esecutivo" che ha il potere di decidere le iniziative e la politica associativa. Il più importante compito del Consiglio è la cura degli affari  economici, tramite la gestione del capitale dell'associazione, su cui solitamente possono operare.

    Inoltre, il CA si occupa della corretta tenuta dei documenti dell’associazione, quindi dei verbali d’assemblea, la lista soci, l’archiviazione dei fogli cassa, la redazione del bilancio e della relazione illustrativa al bilancio.

    Consiglio Direttivo Leader: ogni Leader gestisce il team in maniera assolutamente autonoma e ha la possibilità - tenendo sempre presente le eventuali limitazioni imposte dallo statuto e da codesto regolamento - di prendere provvedimenti disciplinari riguardanti problemi con i loro players e di stilare regolamenti interni per ogni team.

    Si devono inoltre occupare dei permessi sul Forum e sul Ts dei loro giocatori.

    Devono prendere visione di ogni regolamento e comunicarlo al proprio Team, di qualsiasi torneo o evento live (LAN) al quale il team partecipi.

    Si riunisce in caso vi sia necessità di decidere insieme al consiglio amministrativo le linee guida da intraprendere per la crescita dell’associazione sotto il lato competitivo.

    Team Leader : preposto alla creazione di un team competitivo e facente funzione all’interno del Consiglio Direttivo Leader, si fa carico di tutta l’organizzazione del proprio team ed in caso di eventi Live (LAN), sara’ colui che dovra’ tenere ed archiviare ogni scontrino fiscale per il rimborso spese ove previsto. Il team leader puo’ essere nominato dal consiglio amministrativo (tramite votazione) oppure se richiesto dai ¾ del team stesso, essere nominato (tramite votazione) dai membri dello stesso team. Puo’ anche essere sostituito (con approvazione del CA) quando i ¾ dei soci dello stesso team ne facciano richiesta.

    Socio Leader : sono due e fanno parte del CDL, vengono eletti tramite votazione di tutti i soci che non sono all’interno di un team competitivo.

    Vigilano in generale sul rispetto delle regole e si fanno portavoce dell’esigenza di tutti quei soci che non partecipano all’attivita’ competitiva dell’associazione. (CA e CDL non hanno diritto di voto in questa elezione), ma possono proporre eventuali altri candidati per agevolare la votazione.

    Team Co-Leader: aiutano i leader nella gestione del team e occupano le stesse mansioni (scelto dal Team Leader), presenzia alle riunioni in caso il leader sia assente o impossibilitato a partecipare, facendosi portavoce del team stesso.

    Players del Team: si devono preoccupare di rispettare le norme e le decisioni decise dai propri leader all’interno del proprio team di appartenenza

    Staff Team : Composto da tutti quei soci che oltre all’attivita’  ludica dedicano parte del loro tempo alla cura ed aggiornamento dei vari network della eSports, partecipando in modo attivo alle modifiche o aggiornamenti strutturali della esports, seguendo le direttive del Consiglio Amministrativo.

    Grafici : Composto da tutti quei soci che oltre all’attivita’ ludica, dedicano parte del loro tempo per la creazione di grafiche inerenti la vita dell’esports.

    La responsabilità del comportamento dei players di un team è dei Leader e Co-Leader dello stesso.

    Gestione e risoluzione dei problemi da parte del Consiglio dei Leader (CDL):

    Il Consiglio Direttivo Leader e` un organo contenente tutti i leader dei team della eSports.

    Ha il compito di prendere decisioni riguardo i provvedimenti disciplinari, proporre modifiche al sito/forum , gestione di tutte le questioni burocratiche che riguardano la nostra eSport che non siano sottoposte a votazione democratica.

    Linee guida per la risoluzione dei problemi del CDL:

    -Se il problema riguarda solo i player di un team devono fare riferimento ai loro team leader

    -Se il problema riguarda player di un team e un team leader devono fare riferimento al CA

    -Se il problema riguarda solo i team leader sarà sempre il CA ad occuparsene

    -Per altri tipi di problemi non elencati si valuterà di situazione in situazione aggiornando costantemente il regolamento

    Tutti i membri dovranno essere disposti a discutere dei problemi in modo educato e rispettoso sottoponendo il problema sul forum o verbalmente tramite TeamSpeak (TS) e all`occorrenza avranno la possibilità di avere un giudice imparziale scelto in base alla situazione o tramite l’ausilio del CA.

    Le decisioni prese dal CA, non possono essere in alcun modo discusse.

    Tutti i Team competitivi hanno il dovere di rimanere in attivita’ e di partecipare attivamente alle varie proposte videoludiche che i portali preposti (es.GEC, ESL etc.) propongono. Dopo tre mesi di inattivita’ il CA ha facolta’ di sciogliere codesto team (ove non vi sia nessun evento programmato), ogni membro del team non perde nessun privilegio datogli dall’essere un associato ma ovviamente il team leader e co. leader perdono la carica e la posizione all’interno del CDL.

    Dopo 6 mesi di inattivita’ automaticamente il team viene sciolto.I mesi di luglio ed agosto non rientrano nel calcolo.

    Provvedimenti Disciplinari:

    Violazioni di terzo grado

    Violazioni di minore entità, con pene che vanno dal semplice richiamo ad una sospensione dal clan per un periodo massimo di un mese, e per le quali non è necessaria la votazione dei membri.

    - imprecare eccessivamente in TS o disturbando eccessivamente l’ambiente di gioco

    - non rispettare i regolamenti per l’utilizzo del TS, dei Social Networks della eSports e le norme di comportamento in game sia clan war sia in partite pubbliche

    Violazioni di secondo grado

    Violazioni gravi, con pene che vanno dalla sospensione per un mese, all`allontanamento definitivo dall'associazione, e per le quali è possibile la votazione dei membri o provvedimenti da parte del CA e del CDL:.

    - insulti considerati pesanti e/o a sfondo razzista

    - abbandono dei compagni durante una CW ufficiale o PCW

    - assenza da TS per un tempo che intercorre tra 4 e 6 mesi senza motivazione (se socio Standard o Premium si verra' messo tra i players inattivi fino alla chiusura dell'esercizio sociale, 31 Dic. dell`anno in corso)

    - Mettere in cattiva luce la eSports sui Social, con comportamenti o frasi irrispettose nei confronti del prossimo.

    - Obbligo di non parlare mai a nome della esports, vi sono gli organi preposti alle relazioni con terze parti. Nel caso chiedete consulto.

    Violazioni di primo grado

    Violazioni più gravi che comportano l`allontanamento definitivo dal clan senza votazione dei membri e senza possibilità di appello. (Se presente nelle liste PBB, VAC, o qualsiasi altra lista cheaters riconosciuta)

    - uso di cheat/hack o incentivazione dei players all’uso dei suddetti

    Non è considerato cheat:

    - Utilizzare hardware (tastiere, mouse, pad o joystick) in grado di facilitare il gioco.

    - Utilizzare programmi (AUTOHOTKEY o altri programmi di creazione MACRO) che aiutano ad eseguire operazioni già consentite dal gioco a patto che queste non siano vietate da giochi, enti organizzativi/regolamenti di tornei a cui il team in questione partecipa.

    Comportamento durante una Clan War:

    Durante una Clan War, si dovranno seguire gli ordini impartiti dal leader, che siano o giusti o sbagliati dal punto di vista del giocatore, se ne discuterà alla fine della partita, dove ogni player potrà dire la sua ed esprimere giudizi generali sulle cose che hanno funzionato e quelle che invece non hanno funzionato, aiutando quindi chi deve fare le tattiche, permettendogli di aggiornarla in base alle varie evenienze.

    Chiunque farà di testa sua verrà sottoposto ad un provvedimento disciplinare del Leader del team che valuterà la gravità delle azioni commesse dal giocatore e ne sceglierà i provvedimenti.

    Finchè la partita non è finita, che si vinca o che si perda non importa, si può abbandonare solo quando il match sarà finito.

    Non si rosika e non ci si lamenta in CW, bisogna mantenere sempre calma e concentrazione nel rispetto dell’impegno di tutti i partecipanti.

    E’ fatto divieto di insultare o rispondere a provocazioni nelle chat pre match o post match

    Comportamento durante una partita fun:

    E’ fatto divieto di Insultare, bestemmiare o rispondere a provocazioni nelle chat o tramite Voip, l’immagine e la reputazione della E-Sports devono essere sempre una priorità assoluta

    Regolamento per l’utilizzo del VoipServer TeamSpeak:

    Le norme generali possono essere riassunte in:

    Obblighi:

    >Mantenere un comportamento educato e rispettoso verso TUTTI gli utenti sul server Teamspeak, che siano ospiti, membri del clan o esterni

    >Se non si è al computer bisogna spostarsi nel canale AFK invece che restare inattivi nella stanza in cui si è

    >Se si ha bisogno di assistenza tecnica bisogna spostarsi nel canale "Technical Assistance"

    >Se si è in un altro Server ts bisogna spostarsi nella stanza "Other Ts"

    >Moderazione del linguaggio, nel tono di voce e nell'utilizzo di termini volgari e/o bestemmie

    >Ad Admin e Moderatori di eseguire i compiti che derivano dai loro permessi

    (gestione nuovi membri, indirizzare verso altri admin idonei per la sezione richiesta o dare permessi ad altri membri)

    >Impostare il proprio microfono in modo da non creare "ECO" o altri fastidiosi rumori nei canali

    >Essere nel canale apposito del gioco a cui si sta giocando per diminuire la possibilità di essere disturbati da altri giocatori che stanno giocando ad altro

    Divieti:

    >Spammare o infastidire gli utenti che stanno giocando se non nei canali "Fucking around" appositamente creati

    >POKE ai giocatori nelle sezioni competitive denominate da [DO NOT POKE], potreste infastidire o disturbare i giocatori durante una CW

    >Avere Avatar non idonei o contenenti temi razzisti o pornografici

    >Avere Nickname offensivi per altri giocatori

    >Abusare dei poteri derivanti dai permessi Moderatore e Admin

    >Modificare il Teamspeak senza aver consultato un responsabile o un founder

    >Disturbare i giocatori nel canale competizioni con poke e quant’altro (bisogna assicurarsi prima di entrare in stanza che non stiano giocando una clan war)

    Nel nostro TeamSpeak le bestemmie sono bandite (se capita raramente si può chiudere un occhio ma che non diventi uso comune imprecare)

    Si chiede quindi di impegnarsi ad avere conversazioni all`insegna dell`educazione a non urlare e fare baccano gratuito in una stanza dove si gioca, abbiamo un ts con molte stanze per tutte le evenienze, dalle chiacchiere, al gioco, all’ufficio.

    Siamo tra amici e come tali comportiamoci, lo stesso vale per le divergenze, non tutti possono starci simpatici, ma per il bene comune evitiamo di offendere tali persone e manteniamo un basso profilo con le persone con cui non andiamo d’accordo.

    In caso di gravi insulti, invece di rispondere a tono, chiamare i responsabili di quel team o procedere con richiesta di intervento del CA o CDL.

    Per quanto concerne i nomi in TS abbiamo optato per tutelare la Privacy di quei giocatori che preferiscono mantenere le proprie informazioni personali private, togliendo l'obbligo di avere il proprio nome reale in teamspeak (es.  Nickname - Nome reale) lasciando l'obbligo solo del nickname di gioco.

    E’ stata aggiunta la possibilità di aver nomi “scherzosi” temporanei a patto che questi non rechino alcun offesa ad uno o piu’ giocatori appartenenti alla E-Sport

    In Team Speak bisogna avere un nickname il piu’ fedele possibile allo stesso utilizzato nei vari game.

    Invitiamo tutti i players a non avere piu' di tre icone di gioco.

    Icone:

    Tramite le icone ad personam poste sui canali TS, tutti hanno chiaro fin da subito l'organizzazione e la suddivisione dei compiti posta all'interno della nostra associazione sportiva.

    Ogni canale ha la propria icona di gioco, tutti i soci possono richiedere l'icona del gioco (ai vari server admin) nel quale si vogliono cimentare, in modo che anche altri utenti sappiano con chi potrebbe essere possibile giocare.

    Le icone principali si suddividono in 4 categorie:

    - Friends (icona friends) Ospite della esports

    - Free member (icona free)colui che esegue la registrazione ma si mantiene membro non tesserato (pagante)

    - Standard member (icona Mangusta) socio tesserato standard

    - Premium member  (icona mangusta dorata) socio tesserato premium

    Head Admin:

    - Amministratore del Team Speak ASD Manguste eSports (icona H)

    Amministratore:

    - Amministratore della ASD Manguste eSports (icona A)

    Server Admin:

    - Team Leader, ovvero il capitano di ogni singolo team competitivo (icona S)

    - Server Admin base (icona S) Sono due e vengono eletti annualmente tra i soci, essi sono garanti e portavoce di tutti i soci che partecipano attivamente alla vita della multigaming ma che non fanno parte di nessun team competitivo.

    Moderatore:

    - Co. Team Leader ovvero il vice capitano del proprio team competitivo (icona M)

    - Moderatore, colui che nel corso degli anni per svariati motivi si è meritato tale riconoscimento (icona M)

    eSports Founder:

    - Titolo onorifico dato a chi ha contribuito alla nascita delle Manguste.

    eSports Leader:

    - Rappresentante amministrativo della nostra associazione

    Team Leader:

    - Capitano e rappresentante di un team competitivo all'interno della nostra associazione.

    Staff:

    Membro attivo che aiuta nella gestione dell’associazione sportiva,nello specifico:

    facebook e social network in generale, webmaster, amministrazione

    Grafico:

    Membro attivo facente parte dello staff che e’ a disposizione per la creazione di eventuali grafiche inerenti la vita all’interno della nostra associazione.

    Youtuber:

    Membro attivo che fa parte del youtube team. Ha accesso al pagina youtube delle Manguste eSports, carica video aggiunge playlist.

    Twitch:

    Streamer ufficiale della nostra associazione.

    Recluta:

    Colui che ha richiesto l’ammissione alla nostra associazione, ma che e’ in verifica di affidabilita’.

    Icona di team:

    Player facente parte di un team competitivo all’interno della nostra associazione.

    Icona di gioco:

    Serve a far sapere agli altri utenti in che giochi si e’ attivi. Ogni singolo utente puo' avere un massimo di tre icone di gioco  che autonomamente si sceglie.

    Icona Fun:

    Queste icone non hanno nessun valore, sono esclusivamente estetiche e create per determinate situazioni divertenti e per far unificare moralmente il gruppo di giocatori dell’esports.

Please register or login to post forum replies